Mettere a disposizione il proprio sapere e il proprio tempo non è scontato e non è cosa da poco. Ma di certo, oggi più che mai, è necessario e urgente.

Servono forze e competenze per affrontare un’emergenza democratica senza precedenti.

Ad oggi oltre 5000 esperti, medici, avvocati, giuristi, ricercatori etc. si sono messi a disposizione per far parte della rete R2020.

Cosa significa entrare a far parte di R2020 come professionista?

  1. Portare avanti insieme ad altri professionisti il lavoro che già si sta compiendo in maniera indipendente. Lavorare in maniera coordinata per agire da SUBITO, facendo pressione sulle amministrazioni locali, sui governi nazionali, le istituzioni internazionali e qualsiasi altro centro di potere, per indurli ad agire nell’interesse dei cittadini e in difesa del Bene Comune.
  2. Redigere ordinanze, delibere, istanze utili ai cittadini e ai politici per svolgere al meglio le loro rispettive funzioni nel rispetto della Costituzione e dei Diritti fondamentali.
  3. Partecipare al lavoro delle Commissioni, che supporteranno e attueranno le azioni individuate nei gruppi di lavoro comunitario.

Le Commissioni sono organismi trasversali ai territori e vengono composte da figure con competenze precise che vengono così messe a disposizione di tutti i Fuochi Locali territoriali in Italia. Le Commissioni avranno il compito di integrare, elaborare e far convergere le istanze dei gruppi territoriali. 

Infine, nella grande e fondamentale potenza della relazione, si avrà l’opportunità dell’interazione tra le diverse Commissioni, per crescere insieme, come singoli e come comunità.

Come per tutte le altre componenti organizzative, anche la partecipazione alle Commissioni è su base volontaria. Ovviamente ciascuno secondo il proprio tempo, le proprie capacità e la propria disponibilità

COMMISSIONI TECNICHE

Le commissioni individuate finora sono:
  1. Area Legale, difesa della Costituzione e dei diritti
  2. Sovranità monetaria, economia e finanza etica
  3. Sovranità alimentare
  4. Sovranità digitale 
  5. Sovranità individuale, ars medica e benessere
  6. Bambini, scuola, formazione ed educazione
  7. Tutela ambientale
  8. Comunicazione e informazione libera
  9. Arte e spiritualità
  10. Rete internazionale
Se anche tu vuoi unirti e portare avanti insieme a noi il tuo lavoro, puoi farlo compilando questo form.