R2020 – Programma evento 30 giu. 1 lug. 2020

2 GIORNATE per incontrarci, parlarci e (RI)conoscerci.

Sarà possibile assistere all’evento anche da remoto grazie alla diretta Facebook e Youtube sulla nostra pagina R2020 e sul canale di Byoblu. Questo il link del canale youtube per seguire la #diretta, disponibile anche sulla pagina R2020.

SCARICA LA MAPPA DELL’AREA

Come si svolgerà l’evento?

Dalle ore 10.00 apriremo l’ingresso, così da dare modo a tutti di entrare con calma. L’unico accesso sarà su Largo Dino Frisullo. L’EVENTO INIZIERÀ ALLE ORE 11.00.

Alle ore 11.00 sul palco centrale Sara Cunial, Davide Barillari e Ivan Catalano apriranno la giornata e racconteranno l’idea di R2020.

Dalle ore 11.30 si susseguiranno vari interventi su SOVRANITÀ INDIVIDUALE, MONETARIA e ALIMENTARE.

Dalle ore 14.30, sempre sul palco centrale, proseguiranno gli interventi a “MICROFONO APERTO”. Chiunque volesse prenotarsi per un intervento di MASSIMO 3 MINUTI può farlo nel gazebo di fianco al palco. Daremo voce a tutti, nel rispetto di tutti.

Nel rispetto dei presenti si richiede anche di restare nei tempi prestabiliti, così da dare la possibilità a tutti di parlare. In questo dovremo essere molto precisi e collaborativi.

 

Dalle ore 14.30 avranno inizio i GRUPPI DI LAVORO COMUNITARIO.

CHE FARE? Cittadini, Tecnici e Politici si uniscono per cercare prime risposte e proposte operative in difesa dello stato di diritto.

I lavori saranno coadiuvati da mediatori seguiti da Luca Marchioni, lavoratore e ricercatore sociale, Adele Lamonica, counselor e naturopata e Mauro Scardovelli, psicoterapeuta, giurista e trainer.

QUI POTETE SCARICARE IL PROGRAMMA DEI GRUPPI

 

Dalle ore 14.30, nell’area “Ars medica e benessere

Workshop, cerchi, incontri con esperti e professionisti, inerenti la medicina olistica, la sovranità individuale e il ben-essere.

La rinascita passa necessariamente attraverso la consapevolezza. La rinascita della società è possibile solo risvegliando dentro di noi la consapevolezza del nostro potere personale, della nostra forza interiore, della nostra capacità di trasformare le cose. R2020 è uno spazio per organizzarsi, fare rete e costruire un futuro migliore: vogliamo trasformare in meglio il mondo intorno a noi, la realtà esterna. Per farlo è importante assumerci la responsabilità di trasformare in meglio anche il nostro mondo interiore, sviluppare maggiore consapevolezza, imparare a gestire il nostro potere senza abusarne… ed è questo lo scopo dell’Area Ben-Essere. Attraverso il suono, la vibrazione, conferenze e pratiche di consapevolezza interiore, potremo a Ri-scoprire noi stessi, il nostro Spazio Interiore e come poter interagire al meglio con il Sistema fuori di noi. Siamo tante cellule di una stesso corpo.

Martedì 30 giugno

Ore 14.00 Apertura intenti con Stefania Gangemi

Ore 15.00 Dante Delli LA MAGIA DEL SOFFIO

Ore 16.00 Lucilla Satanassi e Hubert Bosch di Remedia

Ore 17.00 Giuliana Conforto “La nostra mente superiore”

Ore 17.00 Marco Ferrante Cerchio Sciamanico Dedgeridoo Ore 18.00 Danza dei Talenti, viaggio verso la nostra Ri-Nascita

Mercoledì 1 luglio

Ore 11.00 Velka-Sai feet Akashica Rinaldo Romani Presentano: SonOra VibrAzione – Meditazione Sonora

Ore 15.00 Terapia polivagale Silvia Trucco

Ore 16.00 Viaggio nei Mondi Interiori – Meditazione Sonora con Didgeridoo e Handpan con Genesio Antoniello

Ore 17.00 Incontro con Gianni Marota, medico, fondatore del Cimi Centro Internazionale Medicina Integrata

Ore 19.00 Marco Ferrante Niko Marinelli Cerchio Sciamanico Dedgeridoo e Performance di Ritual BodyPaintin

QUI POTETE SCARICARE IL PROGRAMMA DELL’AREA ARS MEDICA E BENESSERE

 

Dalle ore 15.00 nell’Area dedicata alla sovranità digitale

Si potrà assistere a diversi interventi in tema di libertà e sicurezza digitale.

Ore 15.00 – Sessione Base: DIFENDITI!

  • Naviga sicuro
  • Proteggi la tua identità sul web Usa il software libero
  • Scopri i social indipendenti

Ore 16.00 – Sessione Avanzata: LIBERATI!

  • Abbandona Windows Inoltrati nel deep web
  • Cripta i tuoi dati e le tue mail Usa strumenti di edemocracy

Ore 17.00 – Incontro con Enrica Perucchietti, giornalista e scrittrice

  • Contro la censura
  • Come difendersi dalle Fake News sul web

Dalle ore 14.00 saranno aperte due sale video:

 

SALE VIDEO

Sala “informazione libera Giulietto Chiesa” in cui verranno proiettate video interviste e servizi giornalistici inediti o censurati.

Sala “documentari Luigi Russo” in cui verranno proiettati documentari:

  • ore 15.00 Vax Over di A. Amori (IN ESCLUSIVA)

  • ore 17.00 Legno Vivo, Xylella oltre il batterio di F. Bellantoni, E. Tioli, F. Della Giovampaola, S. Cannone
  • ore 19.00 Pfas quando le mamme si incazzano di A. Tomasi

All’evento saranno presenti i registi dei tre documentari che introdurranno i lavori.

Durante tutta la giornata sarà disponibile un’area gioco e laboratori per bambini e adulti, un’area ristoro e riposo, ristorante e bar.

QUI POTETE SCARICARE IL PROGRAMMA DELLE DUE SALE

 

ORE 19.00 – L’ARTE CHE UCCIDE LA MAFIA

Our Voice è un movimento culturale artistico composto da giovani di varie parti del mondo uniti nel denunciare le ingiustizie sociali attraverso diversi mezzi comunicativi ed espressivi: teatro, musica, danza, attività radiofoniche e televisive, attivismo, beneficenza.
La loro denuncia si concretizza anche attraverso altre forme d’arte come il disegno, la pittura, la scrittura e tanto altro.
I temi che trattano sono molteplici, ma il principale è la lotta alla mafia, la denuncia al crimine organizzato e ai sistemi criminali integrati, in stretta collaborazione con la redazione del quotidiano online Antimafia Duemila.

Nell’arco dei due giorni si svolgeranno diverse Performance artistiche a cura di Visionaria Art Community

una comunità di artisti internazionali nata nel 2016, riuniti al fine di promuovere le arti sperimentali e la collaborazione tra esse, nella creazione di eventi d’arte e musica, la produzione cinematografica e la realizzazione di workshop d’arte e discipline olistiche. Nonché manifestazioni per la cura e salvaguardia dell’ambiente.

L’arte visionaria si propone di trascendere il mondo fisico e fornire una più ampia visione della coscienza, attraverso temi mistici o spirituali.

Durante le due giornate dell’evento, Performer, Mangiafuoco, Ritual Body Painter, Acrobati, Disegnatori, Attori, Giocolieri, Musicisti, Scultori e poi Workshop, Arti Olistiche, Digitali, Plastiche e tanti altri artisti vi accompagneranno in questo viaggio dove non sarete dei semplici passeggeri, ma cellule senzienti del sistema immunitario che collaborerà a guarire questa Terra.

E dalle 21 di martedì 30 assisterete ad una vera e propria “Danza di Luce” con una performance di Pittura Rituale del Corpo di Niko Marinelli, un’arte che fonde meditazione, danza e pittura trascendentale, che vi trasporterà al di là della linea di confine, lì dove la mente non esiste e lascia spazio allo spirito.

Inoltre mercoledì 1, sempre dalle 21, avrà inizio un workshop di Pittura Rituale del Corpo di coppia aperto a tutti e tutti i tipi di coppie. Se riuscite venite armati di tappetino e voglia di sporcarvi un poco, il resto ve lo forniremo noi.

Cosa non portare?

Non saranno accettate bandiere né simboli politici, di qualsiasi colore. L’evento organizzato da R2020 non fa riferimento ad alcun colore o partito ma nasce come appello a tutti coloro che si stanno impegnando, a livello nazionale e internazionale, PER RIAFFERMARE I NOSTRI DIRITTI FONDAMENTALI, di libertà, dignità e autodeterminazione, di rispetto per la Costituzione, la Vita e la Salute, CONTRO OGNI FASCISMO, AUTORITARISMO, XENOFOBIA, RAZZISMO, SESSISMO, ESALTAZIONE DI DISVALORI.

Cosa portare?

Per chi parteciperà consigliamo di portare una stuoia o un asciugamano, un ombrello o un cappello, borraccia o bottiglia per l’acqua (proviamo a evitare l’usa e getta).

Sul posto si trovano un bar e un ristorante e nei paraggi molti altri luoghi di ristorazione, per chi volesse portare il pranzo al sacco invece ci saranno a disposizione tavoli e sedie.

Ma soprattutto: portatevi! Con cuore, mente e corpo aperti.

Come arrivare?

La Città dell’Altra Economia è a Roma, nel Rione Testaccio, all’interno del Campo Boario dell’ex-Mattatoio (in Largo Dino Frisullo).

È raggiungibile in bicicletta (rastrelliere all’interno) e in macchina, ampio parcheggio, da Largo Dino Frisullo o dal Lungotevere Testaccio.

Dalla Stazione Termini:

  • Metro, linea B, scendere a Piramide

Autobus:

  • linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
  • linea 170, scendere a Ponte Testaccio

CaE Plan